domenica 13 febbraio 2011

Brescia - Lazio : 0 - 2 Pagelle e Commenti

 BRESCIA (3-5-1-1): 1 Arcari; 5 Zebina, 6 Bega, 2 Zoboli; 28 Berardi, 33 Kone, 4 Filippini, 56 Hetemaj, 20 Accardi; 32 Diamanti; 7 Eder. A disp.: (12 Leali, 16 Mareco, 3 Daprela, 11 Cordova, 17 Baiocco, 36 Lanzafame, 18 Possanzini) All. Iachini

 LAZIO (4-2-3-1): 86 Muslera; 2 Lichtsteiner, 20 Biava, 3 Dias, 5 Scaloni; 24 Ledesma, 11 Matzalem; 15 Gonzalez, 8 Hernanes, 77 Sculli; 18 Kozak. A disp.: (12 Berni, 14 Garrido, 32 Brocchi, 23 Bresciano, 17 Foggia, 10 Zarate, 22 Floccari) All. Reja

 Arbitro: Giannoccaro di Lecce (Rosi-Grilli; IV°: Mazzoleni)


Le PAGELLE

Muslera - 6 Poco impegnato dagli attaccanti del Brescia, solo un paio di conclusioni dalla distanza controllate senza troppi problemi.
 Lichtsteiner - 6,5 Un cross buono che diventa un assist vincente per il gol di Gonzalez, lo svizzero corona la sua solita prestazione di corsa e grinta.
 Biava - 6 Partita ordinata e attenta senza interventi preziosissimi, controllore.
 Dias - 7 Non ce n'è per nessuno, non si passa, attento il Bagnino comanda la difesa, non sbaglia un intervento limitando ogni possibile attacco del Brescia.
 Scaloni - 5.5 Mi manca Radu, e manca un alterativa, l'argentino fa il suo compitino e niente più.
 Matuzalem - 6,5 Ancora il punto di riferimento del centrocampo, pur giocando accanto a Ledesma, ne assume il comando, mette ordine distribuisce e ci regala qualche bella giocata Brasiliana.
 Ledesma - 6 Bravo in fase difensiva, il capitano regala qualche palla di troppo agli avversari in fase di costruzione.
 Gonzalez - 7 Una conferma per il buon periodo del giovane nuovo acquisto laziale lotta come un "Brocchi" segna al 17° p.t. con un bel colpo di testa. Sostituito al 20° del s.t. da Brocchi - 6 Entra, corre e pressa, quello che ci voleva in quel momento e forse anche prima.
 Hernanes - 5.5 Un altro giocatore, che si, può essere fondamentale e risolutivo in qualsiasi momento, ma questo oggi non è avvenuto e la sua prestazione è sembrata il fantasma del fenomeno che conosciamo tutti. Sostituito al 43° da Bresciano - S.V. 
 Kozak - 7 "Il mio canto Libero" fa salire la squadra, pressa e fa gol, altro che: "ci serve una punta", la punta ce l'abbiamo a casa! Un perfetto colpo di testa da calcio d'angolo al 13° s.t. raddoppia il vantaggio.
 Sculli - 6 Terzino...aiuta molto più spesso scaloni che la fase offensiva, ancora deve entrare negli schemi, non al massimo della forma fisica. Sostituito al 30° s.t. da Zarate - 6 in 20 minuti va 3 volte alla conclusione e quasi vicino al gol, dire che vorrei sempre un giocatore come lui in campo mi sembra limitativo.
 Reja - 6 Mette in campo un buona formazione adatta a contrastare la compagine molto fisica del Brescia, giocando inizialmente con un 4-3-2-1 con Sculli e Hernanes a supporto di Kozak, un ottima idea che avrebbe sicuramente portato ad una differenza ancora più drastica del risultato se i 2 trequartisti avessero giocato come sanno fare, tardo a mio avviso l'ingresso di Zarate a sostituire Sculli, inutile l'ingresso di Bresciano.

 Arbitro Giannoccaro di Lecce - 5.5 episodi in area, tante gomitate e interventi dubbi, ne hanno reso una partita difficile, riuscita a gestire in maniera accettabile, un po' di perplessità sul metro di giudizio delle ammonizioni.

i gol della 25° giornata: 17°p.t. Gonzalez - 13° s.t. Kozak


 Concludendo, una Lazio che sembra ora, ancora capace di mordere sul campo, ben messa tatticamente e fisicamente, in assenza di Maurito, e con un Profeta sottotono, sicuramente si perde di brillantezza e spettacolarità, ma la vittoria ci fa prendere punti da Palermo e Riomma, e con i 3 punti in mano andiamo avanti a fare il nostro campionato, bisogna essere cinici e credere e creare partita per partita la nostra "europa".

 Un bacio verso il celo a Gabriele Sandri, Vola Lazio e Vinci x Noi!

Nessun commento:

Posta un commento