giovedì 17 marzo 2011

ROMA-LAZIO 2-0 Commenti

ROMA-LAZIO 2-0



  
   Il quinto Derby perso consecutivamente dalla Lazio, una maledizione che continua.
E' iniziato tutto con la designazione arbitrale caduta su Tagliavento, arbitro che dopo lo scandalo di calciopoli ha avuto pessime statistiche con la Lazio mentre molto positive a favore dei GialloRossi, ma queste sono polemiche, il campo è tutta un altra cosa.
La Lazio aveva 2 risultati favorevoli su 3, la Roma era costretta a vincere, e la Roma ha fatto la sua partita e ha meritato la vittoria, a prescindere da Laser su Muslera e dal solito rigore "pee a riomma" come direbbero i laziali.
Certo è che il solito comportamento indisponente e provocatorio del "Capitano" è quanto meno da segnalare, indispettire gli avversari ad un certo punto sembrava il suo unico scopo, e gli aquilotti che in quel momento erano più da considerare "polli" ci sono cascati in pieno, 3 giornate di squalifica per Radu, 2 per Ledesma, 1 per Lichtsteiner che era diffidato e la probabile prova televisiva su Matusalem reo di un fallo volontario su Totti a terra, questo non solo ha pregiudicato la partita ma pregiudicherà le partite a seguire, con una Roma che torna in piena corsa Champion.
Da considerare anche le scelte tattiche del Mister della Lazio E. Reja a mio avviso responsabile al 70% del collasso laziale, un 4-5-1 con Sculli e Zarate che sembrano terzini fluidificanti, altro che 4-2-3-1 come dice lui, tra l'altro Maurito continua ad essere usato fuori ruolo, non sfruttato e frustrato dalla situazione, un tesoro chiuso in cassaforte;
Passiamo ora alle sostituzioni in corsa, anche ai meno esperti di calcio sembrerà logico che quando si perde si cerca di recuperare attaccando, eheheh mi spiace ma sbagliate...per Reja non è cosi, si tolgono i 2 fantasisti offensivi della squadra nel caso specifico Zarate e Hernanes (gli unici in grado di creare spazi ed andare alla conclusione), e si mettono Mauri appena rientrato da un lungo infortunio, e Kozak (che si doveva mettere prima in campo e sicuramente non al posto di Zarate o Hernanes ma di Sculli o Floccari), ma non finisce qui, si toglie Floccari e si mette un incontrista come Brocchi, adesso mi dovete spiegare PERCHE'? su quale base...? ma allora vuoi perdere? basta dirlo!
Per concludere a mio avviso Reja non è l'allenatore adatto ad una squadra che punta in alto, lo ha già dimostrato a Napoli, brava persona bravo tecnico per zona salvezza o Serie B, nulla di più, e non mi dite che grazie a lui la Lazio è stata seconda ed ora è comunque quinta, perchè ha la squadra quest anno si merita di stare li per potenziale, a prescindere dall'allenatore.


Un bacio verso il celo a Gabriele Sandri, Vola Lazio e Vinci x Noi!